Se sei finita su questa pagina, molto probabilmente sei stanca, sommersa da mille cose che senti il dovere di portare sulle tue spalle. Già perché se non le faccio io chi le fa?

La famiglia, i figli, il lavoro, fare la spesa e pulire la casa: servirebbe una giornata di 30 ore per fare tutto!

Ti faccio una domanda: per quanto tempo ancora potrai gestire questo ritmo senza prenderti cura di te stessa?

Tu sei la persona più importante della tua vita

Tutto il sistema che hai costruito e gira intorno a te, se ti fermi chi lo farà andare?

Purtroppo non siamo indistruttibili e nemmeno tu, per cui prima di arrivare allo stremo delle forze ti chiedo di fermarti e riflettere.

Magari potresti ricorrere sistematicamente ai farmaci da banco per i tuoi fastidi quotidiani: ebbene questo equivale a prendere a martellate il cruscotto della macchina ogni volta che si presenta una spia di allarme.

Scompare il sintomo, ma la radice del problema rimane lì latente, pronta a tornare più violenta di prima.

Il dolore cronico ha una radice comune: l’infiammazione. Lo stress e lo stile di vita che conduciamo oggi, in cui siamo obbligati ad essere sempre brillanti e al top, non fa altro che aumentare questa condizione che è la base fertile per lo sviluppo di ogni malattia.

Chi sono

Ti starai chiedendo chi dice queste cose: sono Francesca Canella, originaria di Fiscaglia e aiuto soprattutto le donne a ritrovare energia, benessere e forma fisica.

Qualche anno fa ero esattamente in questa condizione: dovevo dividermi tra un lavoro pesante e insoddisfacente, relazioni tossiche che non mi facevano sentire amata e uno stato costante di frustrazione e malessere.

Finchè un giorno iniziai ad accusare forti dolori alla schiena fino a rimanere varie volte bloccata a letto, senza potermi muovere.

Per cui iniziai a fare la processione tra tutti gli esami diagnostici e specialisti del caso, ortopedici, risonanze, elettromiografia ecc. In due anni ho girato parte di Emilia-Romagna e Veneto per sentirmi dire sempre la stessa cosa: “lei non ha niente, è la postura”.

Sconsolata e zoppicante mi stavo rassegnando ai dolori e davo la colpa alla scoliosi che si era manifestata in adolescenza, costringendomi al busto ortopedico per anni.

Un giorno andai a fare una prova in palestra di ginnastica funzionale: ricordo ancora la mia trainer Luisa che per la prima volta nella vita mi fece delle domande sulla mia alimentazione, sul mio intestino e di come andavano le cose in generale.

Nessuno specialista prima di quel momento mi aveva fatto domande simili.
Incredula ma incuriosita, le chiesi il perché di quelle domande, così mi disse di avere fiducia in lei e di seguirla.

Nel 2013 iniziai ad interessarmi di naturopatia, ovvero di come l’uomo faccia parte della natura e di come la natura offra dei rimedi per risolvere i malesseri alla radice.

Successivamente venne a mancare mia nonna, la donna che mi aveva cresciuto: fu davvero un duro colpo vederla spegnersi in 5 mesi, stroncata da un tumore.

Per cui nel 2015 mi sono iscritta all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, una scuola di naturopatia durata 4 anni e mezzo, che ho frequentato nei weekend mentre lavoravo in fabbrica.

Solo qualche anno prima non avrei mai pensato di intraprendere questa strada, ma ormai avevo iniziato un processo irreversibile.

Sono stati anni di sacrifici e lavoro costante su me stessa, in cui ho approfondito i benefici della riflessologia plantare e della cromopuntura, una tecnica recente che unisce l’agopuntura antica alla moderna fisica quantistica.

Alcuni ebook che ho scritto

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Attraiamo ciò che siamo, per cui l’unico modo per cambiare l’illusione del mondo esterno è lavorare dall’interno”

Lo stop imposto dalla pandemia del 2020 ha causato non poche difficoltà in generale, ma dopo questa esperienza collettiva a maggior ragione siamo più consapevoli che l’unica arma a nostra disposizione è rinforzare il nostro “terreno biologico” attraverso lo stile di vita.

Ti prego di lasciar perdere i percorsi che propongo se:

  • vuoi una pillola magica che risolva tutto
  • non hai voglia di lavorare su di te
  • vuoi continuare a mangiare male

Se invece hai voglia di intraprendere un percorso per ottenere:

  • più energia
  • dormire meglio
  • migliorare le tue relazioni
  • esprimere i tuoi talenti

Allora sei nel posto giusto!

Potresti decidere di proseguire da sola provando vari rimedi fai da te in autonomia, oppure puoi decidere oggi di iniziare un programma cucito su misura per te, risparmiando tempo e denaro, guidata da chi lo ha fatto prima di te.

Se attraverso la mia storia qualcosa ti è risuonato, ti invito a lasciare qui il tuo messaggio, sarai ricontattata il prima possibile.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome