Penne con fave e piselli
Cosa fai quando ti arrivano fave e piselli dall’orto? Le penne primaverili! La realizzazione di questo piatto ha un livello di sbattimento medio/alto ma il risultato è ottimo!
Per questa ricetta ho utilizzato le penne al grano saraceno: è uno pseudocereale privo di glutine, utile per migliorare il benessere intestinale e la glicemia.
Le fave e i piselli sono dei legumi con poche calorie, adatti anche in caso di dieta dimagrante e ricchi di nutrienti, sali minerali antiossidanti.
Vediamo ora insieme il procedimento.
Sgrana i piselli e le fave, cuoci i piselli in acqua bollente salata per 5 minuti, mentre le fave una decina di minuti.
Togli la buccia alle fave (questa è la parte migliore)
Frulla 3/4 cucchiai di fave e piselli con il minipimer. Soffriggi uno scalogno, fai saltare fave e piselli interi e frullati e aggiungi le penne.
Segui questa e altre ricette nella Community Facebook Mangia Sano Zero Sbatti o su Instagram @francescacanella.it
Sono Francesca Canella, originaria di Fiscaglia in provincia di Ferrara. Ho eseguito la formazione in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, un percorso studi di 4 anni e mezzo. Ho partecipato a vari corsi di approfondimento di morfopsicologia, uno stage intensivo di cromopuntura, approfondimenti di riflessologia plantare e di massaggio emozionale con i fiori di Bach.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!