Pesto di rucola e noci
Il pesto di rucola è molto versatile, si presta molto bene per condire la pasta e per realizzare ricette di pesce. Se il sapore dell’aglio è troppo forte per il vostro palato potete usare quello granulare per aromatizzare.
La rucola è ricchissima di vitamina C e di antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberiI radicali liberi o ROS sono atomi o molecole molto reattivi..., i maggiori responsabili dell’invecchiamento e della perdita di tono dei tessuti.
Le noci hanno azione protettiva sul cervello e sono ricche di acidi grassi essenziali omega 3 dal potere antinfiammatorio. Vediamo ora gli ingredienti e il procedimento per realizzare il pesto di rucola.
Ingredienti
- 200g di rucola
- 80g di grana
- 30g di noci
- 50 ml di olio Evo
- Uno spicchio d’aglio
- Succo di limone
- sale pepe acqua q.b.
Metti tutti gli ingredienti in un mixer e frulla fino ad ottenere una consistenza cremosa. Io di solito ne preparo un bel po’ e lo congelo in vasetti di vetro.
Questa è una serie di ricette che si possono realizzare con questa salsa:
Segui questa e altre ricette nella Community Facebook Mangia Sano Zero Sbatti o su Instagram @francescacanella.it
Sono Francesca Canella, originaria di Fiscaglia in provincia di Ferrara. Ho eseguito la formazione in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, un percorso studi di 4 anni e mezzo. Ho partecipato a vari corsi di approfondimento di morfopsicologia, uno stage intensivo di cromopuntura, approfondimenti di riflessologia plantare e di massaggio emozionale con i fiori di Bach.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!