Fit Tiramisù
Voglia di dolce quando si è a dieta? Il fit tiramisù o fettamisù è molto conosciuto da chi frequenta le palestre ed è molto di moda negli ultimi anni.
Sicuramente ha poco a che vedere con il tiramisù classico fatto con il mascarpone, ma per chi come me non ama troppo i dolci o per chi sta seguendo un regime ipocalorico, questa versione light è un’ottima soluzione.
Vediamo insieme il procedimento per realizzarle il fit tiramisù.
Ingredienti:
- Tiramisù con fette biscottate
- 4 fette biscottate
- Una tazza di caffè
- 150 g di yogurt greco
- 5 g di Stevia
- 5 g di miele
- 10 g di farina di cocco
- Cacao amaro q.b.
In una tazza lavora lo yogurt greco con la farina di cocco la stevia e il miele. Puoi sostituire con dolcificanti a tuo piacimento, malto di riso o eritritolo.
Bagna la prima fetta nella tazza di caffè lasciato raffreddare, disponi su un piatto per creare la base. Farcisci con la crema di yogurt e cocco. Continua così per tutti e quattro gli strati. Infine decora con cacao amaro spolverizzato con un colino.
Segui questa e altre ricette nella community Facebook mangia sano zero sbatti o su Instagram francescacanella.it
Sono Francesca Canella, originaria di Fiscaglia in provincia di Ferrara. Ho eseguito la formazione in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, un percorso studi di 4 anni e mezzo. Ho partecipato a vari corsi di approfondimento di morfopsicologia, uno stage intensivo di cromopuntura, approfondimenti di riflessologia plantare e di massaggio emozionale con i fiori di Bach.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!